L’Avv. Antonio Chierichetti tiene presso la sede del proprio Studio Legale a Busto Arsizio Largo Giardino, n.7 i seguenti incontri periodici di aggiornamento normativo e giurisprudenziale. Per prenotare la partecipazione inviare la richiesta entro le ore 12 del giorno precedente la data prevista cliccando qui :
.
OSSERVATORIO PERMANENTE
.
– P.G.T. & PIANI URBANISTICI ATTUATIVI – Programmi integrati di intervento PII – Sportello Unico delle Attività Produttive SUAP
Venerdì 4 aprile 2025, dalle ore 15 alle 16 :
Focus riguardo alle recenti varianti ai P.G.T. Piano di Governo del Territorio, nel quadro della evoluzione normativa urbanistica con particolare riguardo alla legislazione di Regione Lombardia recante misure di semplificazione e incentivazione per la rigenerazione urbana e territoriale e per il recupero del patrimonio edilizio esistente.
.
.
– TITOLI ABILITATIVI IN EDILIZIA. PERMESSO DI COSTRUIRE ordinario e convenzionato – – SCIA – Edilizia libera – Autorizzazioni ambientali e paesaggistiche
Venerdì 2 maggio 2025, dalle ore 15 alle 16 :
Focus in merito alle diverse modificazioni apportate al testo unico dell’edilizia D.P.R. n.380/2001 da parte dalla conversione in legge del decreto n.69/2024 (cosiddetto Salva-Casa).
.
.
– ATTI & PROCEDIMENTI AMMINISTRATIVI – Funzioni delle Pubbliche Amministrazioni e posizioni soggettive dei privati in materia di appalti, concessioni, commercio, attività produttive, agricoltura, ambiente, ecc.
Venerdì 6 giugno 2025, dalle ore 15 alle 16 :
Focus sulle procedure amministrative comunali e regionali relative al settore del commercio, dell’industria e del governo del territorio. Esame delle recenti disposizioni di Regione Lombardia recanti indicazioni ai Comuni per il rilascio delle autorizzazioni per l’esercizio delle attività delle M.S.V. (Medie Strutture di Vendita) e delle disposizioni regionali finalizzate alla valutazione delle istanze relative alle G.S.V. (Grandi Strutture di Vendita).
.
.
– ABUSI EDILIZI & SANATORIE – Accertamenti di Conformità e regimi sanzionatori, novita del decreto Salva Casa
Venerdì 4 luglio 2025, dalle ore 15 alle 16 :
Focus sul decreto SALVA CASA, sulla recente giurisprudenza in ordine alle ingiunzioni di demolizione e rapporti problematici di tali procedure con le istanze di sanatoria, con particolare riguardo alle problematiche tra compravendita immobiliare e conformità urbanistica della costruzione.